Passo Cereda un luogo magico immerso in una natura che stupisce anche chi, come noi, vive sempre
qui. Nei mesi più caldi le passeggiate profumano di pino e dei fiori accompagna ogni camminatore.

In Estate...

A soli 20 minuti si può raggiungere la chiesetta di Santa Rita, dove oltre ad un paesaggio circondato dalle montagne si può trovare la campana della fortuna. Si racconta che chi la suona sia poi accompagnato da una
sensazione positiva. All’interno della chiesetta Santa Rita è in ascolto per ogni passante e c’è la possibilità di lasciare un ricordo scritto. Poco prima di raggiungere la chiesetta si arriva alla località Brunet, dove sui prati da poco sfalciati è ideale fermarsi per un pic-nic ai piedi del Piz di Sgron.

Per chi desidera faticare un po’ di più per un bottino  panoramico senza fiato, ad un’ora dall’agriturismo è possibile raggiungere a piedi la Malga Fossetta: luogo di rigenerazione, lontano da tutto ciò che riporta ad un mondo tecnologico, rumoroso e frettoloso. Prati che ospitano le mucche al pascolo e una malghetta dove fare ristoro prima della discesa, sono il posto ideale per un pomeriggio all’aria aperta.

Novità dell’anno 2020 è la possibilità di raggiungere posti un po’ più lontani con meno fatica e in tempi più brevi ma senza dimenticare il divertimento, tutto ciò tramite le nostre nuove bici elettriche!!

In Inverno...

Il Passo Cereda è attrezzato per l’inverno con un’importante struttura per il fondo omologata, con due anelli da 5 e 7 e da quest’inverno anche da 10,5 Km (2 dei quali illuminati in notturna), un impianto di risalita (skilift) ideale per bambini e principianti, una pista di slittino e la possibilità di noleggiare oltre sci e slittini, anche ciaspe per fare in libertà emozionanti escursioni sulla neve immacolata. C’è il noleggio di gommoni per provare il brivido della velocità su un tracciato di neve. E’ inoltre possibile prendere delle lezioni di sci con maestro su appuntamento. Tutto questo è raggiungibile in pochi minuti da Fiera di Primiero, con mezzi propri oppure utilizzando gratuitamente lo skibus che collega il Passo con Fiera di Primiero – San Martino di Castrozza e Passo Rolle.

Altra novità per quest’inverno è la possibilità di divertirsi nel nuovo “CEREDA NATURAL PARK”

Si organizzano fine settimana a tema e gite con esperto naturalista.