La Cucina


Amiamo la terra in cui siamo nati
e siamo debitori di ogni suo dono:
con le giovani ortiche dei pascoli, ad esempio, abbiamo pensato a dei canederli speciali che al loro interno nascondono anche il Fontal di Primiero, uno dei fantastici formaggi del Caseificio di Primiero a cui conferiamo il latte delle nostre vacche. Serviti con burro fuso e e profumo di salvia sono uno dei nostri più grandi orgogli della nostra cucina.

Daniela con la sua esperienza conosce bene le varie erbe che si possono trovare nei boschi e nei prati e che poi possono essere lavorate per creare novità in cucina, elemento a cui teniamo molto. Valentina negli anni ha portato qualche cambiamento più innovativo e moderno nella classica cucina che nel tempo era stata gestita da nonna Maria e la figlia Daniela ma pur rimanendo fedele alla tradizione primierotta e trentina. Da noi troverete sempre la regina della cucina, la polenta, morbida e calda è senza eccezione il contorno che si abbina a molte delle carni da noi lavorate e preparate.

I dolci, rigorosamente fatti in casa, sono la passione di Valentina che spesso sperimenta nuove ricette, senza mai scordare l’imperatore della pasticceria trentino-austriaca, lo strudel. Farina, uova, sale, zucchero, un po’ d’acqua frizzante, mele e uvetta, imparato dalla mamma che a sua volta lo ha imparato dalla mamma come la tradizione vuole, è un altro dei piatti sempre presenti nella cucina dell’agriturismo.

Le Stanze

Il nostro agriturismo dispone di 4 appartamenti di diverse dimensioni:
due piccole mansardine, un appartamento da 8 posti e uno da 6.
Offriamo disponibilità sia come appartamento che come semplici stanze con poi l’utilizzo del ristorante
per i pasti. Tutti gli appartamenti dispongono di terrazzini che mostrano le montagne, oltre ad un cucina, bagni con
vasca da bagno o doccia e stanze da letto in tema tirolese.

Per conoscere i prezzi dei nostri alloggi contattaci!